concorso Funzionari 2018 lo


 

Autonomia Scolastica 2016-18

Filtro
  • Banca dati dei premi e riconoscimenti alle scuole: ottimi risultati per l'ISISS di Bojano al Concorso nazionale E.I.P. ITALIA. La premiazione il 25 ottobre

  • A Larino i Laboratori Territoriali per l’Occupabilità che coinvolgono le scuole

    foto articolo IS LarinoI Laboratori Territoriali, come indicato anche dal nome, sono laboratori promossi da partenariati innovativi tra scuole e attori del territorio e aperti anche a quest’ultimo. Si tratta di spazi innovativi in cui gli studenti, ma non solo, potranno sviluppare competenze e avvicinarsi concretamente all’innovazione attraverso la pratica, per migliorare, attraverso specifici percorsi, le proprie condizioni di occupabilità. Il laboratorio territoriale risulta imperniato sul sostegno e sulla valorizzazione del settore agroalimentare anche attraverso l’apporto dell’innovazione tecnologica ed il marketing.

    A Larino, in particolare, ha preso il via il progetto intitolato “Laboratorio Territoriale per l'Occupabilità”. Progetto che è stato presentato durante l'ultima edizione della Fiera d'Ottobre dal Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore di Larino, prof.ssa Lucia Vitiello e dal Dirigente scolastico della scuola capofila dell'iniziativa dell’Istituto “Pertini-Montini-Cuoco” di Campobasso, prof.ssa Marialuisa Forte, tra l'altro Referente USR Molise per l'alternanza scuola-lavoro.

  • Seminario di ricerca e disseminazione della Memoria - invito alle scuole

  • Concorso - Premio "Inventiamo una banconota"

  • Concorso per la realizzazione del poster della 4° edizione del Festival cinematografico ASFF – Roma, Museo MAXXI, 3 e 4 dicembre 2016

  • Progetti educativi Fondazione Telethon a.s. 2016-17

  • Progetto "Sport di Classe" a.s. 2016-2017 Pubblicazione elenchi provvisori candidati Tutor.

    Come previsto dalla nota MIUR, Prot. n. 0006911 del 21/09/2016, pubblichiamo gli elenchi graduati provvisori dei candidati Tutor.

    Richieste di informazioni ed eventuali reclami dovranno pervenire all'Organismo Regionale per lo Sport a Scuola, presso la Direzione Scolastica Regionale - Via Garibaldi, 25 - 86100 Campobasso. Indirizzo PEC: drmo@postacert.istruzione.it .

    Campobasso Elenco Graduato Provvisorio
    Isernia Elenco Graduato Provvisorio
    Molise Elenco Graduato Provvisorio


     

  • ISTITUZIONE UFFICIO TECNICO ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE GIORDANO VENAFRO

    PROVVEDIMENTO

    Annibale ROCCO 12 Ottobre 2016


     

  • FORMAZIONE DOCENTI NEO ASSUNTI

    NOMINA STAFF REGIONALE        RICHIESTA ALLE SCUOLE NOMINATIVI DOCENTI NEO ASSUNTI

    Annibale ROCCO   11 Ottobre 2016


     

     

  • Il Presidente del Senato Pietro Grasso e il Professor Giuliano Amato in visita in Molise per parlare di Legalità con gli studenti

    IMG 3566Due incontri formativi ricchi di spunti sui temi della Legalità, sul valore delle Istituzioni, della Democrazia e dell'Europa. Due appuntamenti organizzati dall'Ufficio Scolastico del Molise a Campobasso e a Isernia che coinvolgeranno oltre 1500 studenti. Il 18 ottobre sarà a Campobasso il Presidente del Senato, Pietro Grasso.

    L'incontro si svolgerà al Teatro Savoia alle ore 10 con 350 ragazzi delle scuole superiori molisane. Sarà l'occasione per approfondire e proseguire il lavoro svolto lo scorso anno dagli istituti molisani sui temi della legalità, della cittadinanza e delle istituzioni.

    Gli studenti ascolteranno direttamente dalle parole del Presidente Grasso, già Procuratore nazionale antimafia, la sua testimonianza umana e professionale, le sue riflessioni, gli interrogativi, l'impegno civile contro la mafia e la criminalità organizzata. Al termine dell'incontro al Teatro Savoia, il Presidente Grasso si sposterà alle ore 12 nell'Auditorium dell'Istituto Comprensivo "Petrone" di Campobasso (in via Alfieri 80) dove saranno ad attenderlo altri 300 studenti delle scuole medie della regione.

    Il secondo appuntamento, in programma alle ore 10 del 25 ottobre nell'Auditorium "Unità d'Italia" di Isernia, coinvolgerà altri 750 studenti provenienti da tutta la regione. Si intitola "Giovani, Democrazia, Europa" e vedrà la presenza del Professor Giuliano Amato, già Presidente del Consiglio dei Ministri e Giudice Costituzionale. L'evento, realizzato dall'Ufficio Scolastico Regionale, è patrocinato dal Comune di Isernia. Giuliano Amato terrà una lectio magistralis e poi risponderà alle domande degli studenti. L'obiettivo è quello di sviluppare negli alunni la coscienza della cittadinanza consapevole e un forte senso dello Stato. Nella profonda convinzione che non si possa educare alla legalità senza promuovere nei più giovani una coscienza civica, avvicinandoli ai soggetti istituzionali che regolano e garantiscono la convivenza civile e democratica.


Informazioni aggiuntive