Filtro
  • BUONE FESTE DALL'UFFICIO SCOLASTICO DEL MOLISE

    Buone feste


     

  • NELL'ISTITUTO AGRARIO DI LARINO IL PREMIO "GOCCIA D'ORO" IN VETRINA I MIGLIORI OLI EXTRAVERGINI DEL MOLISE

    goccia doro 2016Dopo il successo ottenuto negli anni scorsi, è stato riproposto il Concorso "Goccia D'Oro", il premio destinato ai migliori oli extravergini del Molise. La manifestazione si è svolta venerdì 16 dicembre 2016 con un convegno di apertura presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Agrario di Larino e la premiazione finale nel Cinema Teatro Risorgimento. Il tema trattato è stato "Quale forma di allevamento per l'olivicoltura di oggi" e, dopo l'introduzione del dott. Maurizio Corbo, responsabile dell'Ufficio Olivicolo dell'ARSARP di Larino, sono intervenuti: Il Dirigente scolastico dell'Istituto Superiore di Larino, prof.ssa Lucia Vitiello, Il Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Larino, prof.ssa Angela Tosto, il Prof. Pasquale Marco Romano con gli alunni dell'Istituto Tecnico Agrario Francesco Guglielmi e Sofia Romualdi, il dott. Giorgio Pannelli del Centro Ricerche Agricole di Spoleto, il prof. Giuseppe Lopriore dell'Università di Foggia, il dott. Daniele Ciarlariello dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Molise, l'Assessore al Comune di Larino Michele Palmieri e il dott. Giustiniano Serrilli dell'Azienda agricola "Serrilli Pia Gloria" di San Marco in Lamis (FG).

  • Onorificenza di "Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana" per la docente Italia Martusciello

    b23746Abbiamo appreso con grande soddisfazione ed orgoglio dell'importante riconoscimento che è stato conferito alla prof.ssa Italia MARTUSCIELLO dell'Istituto Superiore di Bojano.
    L'onorificenza di "Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana" è particolarmente significativa, considerato l'impegno che da sempre la professoressa profonde nell'educazione dei ragazzi nei vari contesti socio-operativi, compresi quelli più difficili.
    Riuscire a trasmettere ai giovani l'amore e la passione per il nobile lavoro che svolge, appassionandoli in tutti i progetti e indirizzandoli verso l'integrazione e il senso dell'identità europea, rappresenta un esempio da seguire per tutti quelli che sono impegnati nel delicato processo di insegnamento-apprendimento.

    L'Ufficio Scolastico Regionale


  • Concerto di Natale 2016 I.C. "Montini" Campobasso Auditorium "A. Mescia" 21 dicembre 2016 - ore 17.00

    FOTO.jpg


     

  • Il Liceo "Cuoco-Manuppella" di Isernia incontra Giorgia Benusiglio

    IMG 4903


     

  • "Notte Digitale" all'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "L. Pilla" di Campobasso

    invito Notte Digitale


     

  • CONCORSO PER TITOLI ED ESAMI PER IL PERSONALE DOCENTE SCUOLA DELL’INFANZIA - ELENCO ALFABETICO DEI CANDIDATI CHE HANNO SUPERATO LA PROVA ORALE -

  • MASTER UNIMOL – USR MOLISE IN "GESTIONE DELL'EMERGENZA E POST EMERGENZA": APERTE LE ISCRIZIONI

  • Comunicazione relativa al corso PON per i DSGA

  • Concorso Nazionale Sono stato io. Contro il maltrattamento dei mezzi pubblici

    circolare

    bando 

    nota del Miur

    Nicolino D'Antonio


     

Informazioni aggiuntive