Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2022/2023. Domande candidati esterni a.s. 2022/2023

A partire dal 2 novembre le domande dei candidati esterni potranno essere presentate, secondo la tempistica riportata nella Nota prot. n. 24344 del 23/09/2022 della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici. L’accesso, sulla piattaforma dedicata, sarà possibile con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)/CIE (Carta di identità elettronica)/e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il candidato esterno potrà compilare e inviare la propria domanda che verrà gestita dagli Uffici competenti e avrà la possibilità di visualizzare lo stato della domanda accedendo alla pagina riservata della procedura.

In caso di esito positivo della verifica effettuata dall’Ufficio competente, la domanda è assegnata all’istituzione scolastica sede d’esame.

Non verranno prese in considerazione le domande pervenute attraverso modalità e tempi differenti da quelli sopra indicati.

Consulta la NOTA e gli allegati.

26 settembre 2022

Informazioni aggiuntive