Ecco come aderire al Movimento delle Scuole Piccole. Il 10 giugno a Favignana il convegno con MIUR e INDIRE

logoIl 10 giugno a Favignana (Arcipelago delle Egadi) si terrà il primo incontro del Movimento delle Scuole Piccole. Analogamente a quanto è stato fatto con le Avanguardie Educative ed in collegamento con le idee del movimento che oggi conta oltre 600 scuole, è stato messo a punto e condiviso un Manifesto che caratterizza le scuole "isolate" al quale seguiranno una serie di attività che intendono elevare la qualità educativa di queste realtà scolastiche.

L'obiettivo è quello di far leva, come scritto nella premessa del Manifesto, sui caratteri originali di queste scuole per sviluppare modelli educativi innovativi. All'incontro parteciperà anche la Ministra Valeria Fedeli e l'invito è esteso a tutte le scuole, reti di scuole, di montagna, delle isole e comunque quelle scuole che sia per dimensioni che per le caratteristiche del territorio nel quale sono inserite, vivono il problema dell'isolamento.

L'iniziativa è promossa da INDIRE, che invita le suddette scuole ad aderire al Manifesto, a partecipare alle attività che saranno promosse, ed eventualmente, ad essere presenti al convegno di Favignana.

Le scuole interessate dovranno confermare la presenza al seguente link:

http://www.indire.it/registrazione_eventi/registrazione.php?e=209

Per ulteriori informazioni si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICA IL MANIFESTO


 

Informazioni aggiuntive