DIREZIONE REGIONALE

Direttore Regionale

 

Segreteria del Direttore 

Servizio Educazione Fisica e Sportiva

 

UFFICIO DIRETTORE REGIONALE

Dr.ssa Anna Paola SABATINI

  1. Direzione e coordinamento delle attività di propria competenza assegnate agli uffici dirigenziali in quanto autonomo centro di responsabilità amministrativa per l’esercizio delle funzioni residuate allo Stato e a garanzia dell’uniformità dell’azione amministrativa sul territorio.
  2. Attivazione della politica scolastica nazionale sul territorio, nella prospettiva della graduale attuazione dell’articolo 117, secondo comma, lettera m) della Costituzione e al fine di assicurare la continuità istituzionale del servizio scolastico a salvaguardia dei diritti fondamentali dei cittadini, supportando la flessibilità organizzativa, didattica e di ricerca delle istituzioni scolastiche
  3. Integrazione della propria azione con quella dei Comuni, delle Province e della Regione nell'esercizio delle competenze loro attribuite dal decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112, promuovendo, in collaborazione con essi e con le università e le altre agenzie educative, la ricognizione delle esigenze formative e lo sviluppo della relativa offerta sul territorio.
  4. Diffusione delle informazioni.
  5. Adozione degli atti di incarico per i dirigenti di seconda fascia e stipula dei relativi contratti individuali di lavoro.
  6. Gestione amministrativa e contabile delle attività strumentali, contrattuali e convenzionali di carattere        generale, comuni agli uffici dell'amministrazione regionale.

Informazioni aggiuntive